Cos'è Optymum?

I grandi marchi tipici D.O.P e I.G.P, di cui l’Italia vanta il maggior numero al mondo, permettono a questa meravigliosa terra di fregiarsi del titolo di patria dell’enogastronomia, ma il continuo crescere delle offerte in campo alimentare ed il proliferare di negozi e siti della grande distribuzione spesso rendono impossibile accorgersi che accanto a questi pilastri esiste un universo fatto di piccoli capolavori nati da tradizioni e usanze locali.

Optymum è un network che mira alla riscoperta delle eccellenze italiane frutto di un artigianato nato da tradizioni che lentamente stanno scomparendo. Un’iniziativa nata con lo scopo di esaltare queste tipicità e renderle alla portata di tutti tramite un servizio di consegna a temperatura controllata, direttamente al domicilio, in maniera precisa ed efficiente.

Oltre all'aspetto tecnico, comunque, Optymum è qualcosa di più:

  1. Condivisione di tanti piccoli capolavori nascosti come le delizie del minicaseificio in campagna, le carni stagionate che respirano aria di posti incantevoli o il panificio di paese.
  2. Tradizione che ci impegniamo a ricercare per te. Rammenti ancora il sapore del latte appena munto o i sentori di prato primaverile racchiusi in una pastosa consistenza di un pecorino stagionato oltre un anno? Questo è ciò che cerchiamo e vogliamo condividere.
  3. Impegno nel grande obiettivo di riuscire a rendere questi piccoli grandi tesori, ancora freschissimi, alla portata di tutti. Vogliamo rendere la freschezza uno dei pilastri della qualità attraverso l'impegno di una consegna rapida e precisa in pacco refrigerato direttamente a casa tua, anche in orari serali.
  4. Rispetto dell'amore per il lavoro del casaro o del panettiere che lavorano di notte per farci gustare i loro capolavori già di prima mattina, sempre freschi. Rispetto del lavoro del pastore che si prende cura degli animali e del latte per offrire un prodotto genuino. Rispetto dell'amore di chi si dedica costantemente a migliorare qualcosa che, di per sé, è già perfetto.

Noi di Optymum crediamo che questi meravigliosi capolavori siano un po’ di tutti noi, è la nostra tradizione, nata dai nonni dei nostri nonni e ancor prima.

Perciò ci sentiamo in dovere di riconoscere a chi desidera condividere i nostri valori una parte del loro valore, infatti presentandoci nuovi appassionati potrai beneficiare subito di un buono sconto del 10% del valore della spesa del benvenuto.

Se poi credi nella nostra missione e vuoi diventare un cavaliere del buon gusto italiano, scarica e compila la nostra lettera di incaricato alla vendita, condividerai con altri la tua esperienza con i nostri prodotti e ti garantiremo sempre il 10% del valore della spesa effettuata di chi si è iscritto attraverso il tuo contatto!

Condividi il buono con noi.